Healthy food

Innovazione e ricerca per un’ alimentazione funzionale

LA PASSIONE PER L’INNOVAZIONE

La nostra storia parte da una lunga esperienza nell’industria molitoria: fu proprio quando nel mondo si diffuse la preoccupazione per i "veleni bianchi" – farina, zucchero, sale e latte – che Francesca e Franco Varvello si dedicarono all'ottimizzazione di tecnologie innovative per migliorare sia il profilo nutrizionale dei prodotti che l'impatto ambientale degli stessi. Da questo impegno appassionato nasce la mission di Heallo: liberiamo e rendiamo biodisponibili fibre funzionali e antiossidanti già presenti in natura, creando alimenti e integratori innovativi con un alto valore nutraceutico.

“Il medico del futuro non prescriverà medicine, ma motiverà i suoi pazienti a prendersi cura del proprio organismo, a seguire una corretta alimentazione e a prevenire le malattie.”

Thomas A. Edison, 1903

IMPEGNO NELLA RICERCA

FIBRE SOLUBILI FUNZIONALI

Estraiamo con tecnologie enzimatiche fibre solubili come l’Arabinoxilano dai sottoprodotti delle filiere agro-industriali del settore vegetale.

SVILUPPO DI PRODOTTI FUNZIONALI

ALIMENTI A BASSO INDICE GLICEMICO

Grazie all’integrazione di fibre solubili funzionali otteniamo alimenti a basso indice glicemico senza modificare le qualità organolettiche

 

INGREDIENTI PER ALIMENTI E INTEGRATORI

Mettiamo a disposizione fibre solubili vegetali per l’industria alimentare e farmaceutica

I nostri brevetti

Know-how tutelato per i nostri partner