HEALLO WORLD

6 Maggio 2022
Alimentazione e nutrizione
Alimentazione e nutrizione: quali sono le differenze?
Alimentarsi e nutrirsi non sono la stessa cosa. Un esempio concreto è la sempre maggiore frequenza con cui si cercano nutrizionisti invece di dietologi. Quali sono le differenze tra alimentazione e nutrizione e su cosa dobbiamo focalizzarci.
28 Aprile 2022
Il team Heallo è presente a Nutrimi 2022
Il team Heallo presente a Nutrimi
Anche Heallo è tra gli espositori di Nutrimi, il forum di Nutrizione Pratica che si conferma appuntamento annuale di riferimento per tutti i professionisti della salute e gli esperti che operano nel campo dell’alimentazione e della nutrizione
5 Aprile 2022
Healty food: cosa sono e a cosa servono i cibi salutari
Healty food: cosa sono e a cosa servono i cibi salutari
Una vita sana dipende, molto, da ciò che mangiamo. Ecco perché è importante scegliere con attenzione ciò che serve a nutrire il nostro corpo, in particolare se abbiamo patologie specifiche. Quali sono e quali benefici offrono al nostro corpo i cibi salutari.
14 Dicembre 2021
Riutilizzare gli scarti alimentari durante le Feste
Sfruttamento degli scarti alimentari, anche a Natale
Giornate di festa, persone invitate e frigoriferi carichi di cibo: le festività possono trasformarsi in momenti di grandi sprechi alimentari. Scopriamo come evitarli, sfruttando al meglio gli scarti e valorizzandoli.
12 Novembre 2021
Francesca Varvello Miglior Inventrice dell’anno per ITWIIN
ITWIIN Associazione Italiana Donne Inventrici e Innovatrici è un’associazione che promuove e assiste progetti innovativi femminili e ogni anno indice il premio che quest’anno ha tra le vincitrici anche la fondatrice di Heallo.
2 Agosto 2021
Economia circolare e sostenibilità
Non si butta via niente: come ottenere un prodotto nutrizionalmente funzionale dagli scarti dell’industria alimentare
Ottenere un prodotto nutrizionalmente funzionale dagli scarti dell’industria alimentare è possibile e può far bene alla nostra alimentazione e alll'ambiente.
26 Marzo 2021
Ecological footprint
Cosa possiamo imparare dalla giornata del risparmio energetico
M'illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che per il 2021 ha scelto come tema “Salto di Specie”: una giornata per raccontare quali miglioramenti possiamo apportare alla nostra quotidianità in termini ecologici e per condividere buone pratiche non solo per l’ambiente ma anche per la nostra salute. Uno stile di vita sostenibile, infatti, passa per la riduzione dello spreco in ambito alimentare, ma anche in termini di una corretta nutrizione.
3 Novembre 2020
Gli scarti: da problema a opportunità
La responsabilità del produttore Alimentazione, salute, pianeta. È assodato da tempo che il cibo giochi un ruolo fondamentale nel mantenere l’organismo e l’ambiente in buona salute. […]